lunedì 4 marzo 2013


LAICITà
CHE NON NEGA IL DIVINO, VIVE GESU' QUOTIDIANAMENTE (e nn significa essere  a tutti i costi parte dell'associazione chiesa! o farsi poveri bigottamente ed interessati o obbligati: per mantenere lustri e pizzi o essere beneficati in altro successo); VIVE GHANDI nella lotta pacifica ma forte e determinata e non di un pacifismo apparente; VIVE l'UOMO in quanto UOMO! ESSERE importantissimo perchè ESSERE: completo e non solo spirito!!!! Non Essenza finalizzata solo all'Essenza!!!! Siamo Uomini per essere pienamente UOMINI! Io questo non lo voglio dimenticare! per non finire...all' inferno!!!! Ho un corpo per viverlo! Una mente per metterla a frutto! Un'anima da crescere ogni giorno LIBERAMENTE. Uno Spirito che è! Perchè non è mio! Ma in me si vive! Ed in Sè mi vive! E non mi vuole incatenata ma LIBERA! di scegliere in salute ed indipendenza. Ogni cosa in ogni momento della MIA vita!
Grimorium vitae.  (piccole regole che cerco di applicare)
Primum: non nocere.
Se accade e non c'è volontà chiedi perdono e cerca riconciliazione.
Se non ti è concessa: non mollare. Concentrati! Solo per avere una vita di Pace, salute, bene e gioia vale la pena : lottare. Segui l'esempio e sii quindi: via verità e vita! Qui! Per favorire , in questa vita, una vita Bella, Vivibile, di Soddisfazioni. Non di pre-morte!
Se pare che tutto sia contro: ricordati che SEI! E se SEI: vali qualcosa per Qualcuno. Oltre che per te stesso. E se vali: attendi con pazienza. Non dimenticare mai di vedere il valore degli altri. TUTTI! prima o poi qualcuno si accorgerà anche di te!
Vai, rispettando le tue opinioni e idee, la tua vita: tanto quanto quelle altrui! E ricorda: non vi sed arte! E l'arte puo' esserti parzialmente insegnata, trasmessa. La vera arte è innata: Cresce dentro di te. E ti cresce. ED  E'  GIUSTIZIA! 
Sii tempio ma che accolga tutti indistintamente. Sii cortile dei gentili solo per coloro che ancora diffidano di te. Ma se qualcuno, invece, vuole conoscerti veramente: sii casa! Scoprirai che chiunque è dono! e che tu lo sei! per la gioia del vivere quotidiano.
Elisa

Nessun commento:

Posta un commento